Dopo "II Concilio Vaticano II. Una storia mai scritta", Roberto de Mattei offre in queste pagine alcuni elementi di riflessione storica e teologica per chi desideri approfondire i problemi che il vivace dibattito sulla sua opera ha sollevato: si possono discutere persone ed eventi che appartengono alla storia della Chiesa, mettendone in luce eventuali limiti e ombre? Si può dissentire (e quando? e in quale misura?) dalle decisioni delle supreme autorità ecclesiastiche? Qual è la 'regula fidei' della Chiesa nelle epoche di crisi e di confusione? Per Roberto de Mattei la via maestra da ritrovare è la Sacra Tradizione di cui, in questo volume, propone una documentata apologia.
Apologia della tradizione Dopo il successo ottenuto dal libro "II Concilio Vaticano II. Una storia mai scritta", Roberto de Mattei offre in queste pagine alcuni Apologia della tradizione. Poscritto a «Il Concilio Vaticano II. Una storia mai scritta» è un libro di De Mattei Roberto pubblicato da Lindau nella collana I leoni Roberto de Mattei "Apologia della Tradizione". Quasi duecento persone sono infatti accorse al Teatro San Giuseppe per ascoltare le profonde Apologia della Tradizione, il nuovo libro di Roberto De Mattei, è un testo snello di circa 160 pagine, scritto in continuità a “Il Concilio Vaticano II. Così afferma il professor Roberto de Mattei nel suo recente libro: Apologia della Tradizione (Lindau, Torino, p. 97), che è un poscritto al Dopo il successo ottenuto dal libro Il Concilio Vaticano II. Una storia mai scritta, Roberto de Mattei offre in queste pagine alcuni elementi di r "Apologia della Tradizione" di Roberto de Mattei. LA TRADIZIONE È LA RISPOSTA, DA SEMPRE, AI PROBLEMI DELLA CHIESA. "Il Concilio Roberto de Mattei (RdM) è già noto ai nostri lettori: il suo libro “La crociata del 20° secolo, Plinio Corrêa de Oliveira” è stato recensito in Le Sel de la Terre n° 25 Apologia della tradizione. 12 dicembre 2011. Autore: Roberto de Mattei. Dopo “II Concilio Vaticano II. Una storia mai scritta”, Roberto de Mattei offre in queste (di Cristina Siccardi su "Messainlatino") " Il Concilio Vaticano II ha prodotto documenti, ma non è, esso stesso, un documento: come ogni
Thursday, March 21, 2019
Scarica Apologia della tradizione. Poscritto a «Il Concilio Vaticano II. Una storia mai scritta» Pdf (Roberto De Mattei)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.